Ancora una vittoria per Raul Barone, il pugile di Anzio che nei mesi scorsi si è qualificato vicecampione Europeo. Questa volta il palcoscenico per il giovanissimo è stata una serata professionistica organizzata dalla BBT Buccioni Boxing Team. Solo tre match di dilettanti che hanno fatto da preludio ad una serata di professionisti, tra questi il match di Raul Barone.
La sfida è stato un confronto importante tra il campione italiano e vice campione europeo, nella categoria 57kg schoolboy e Raul Fortunato, vice campione italiano 60kg della Fortitude Boxe Livorno, con un record 42 incontri, allenato dall’ex pugile professionista Lenny Bottai.
Entrambi i pugili si conoscono dalle convocazioni in nazionale e un verdetto dubbio sei mesi fa a favore di Fortunato.
Il match è iniziato subito senza esclusione di colpi vedendo i due atleti rendere il massimo, Barone va subito avanti e mette Fortunato sulla difensiva, ma non basta e il primo round viene assegnato al pugile toscano. Barone accelera il pressing, forzando azioni da lunga e media distanza e porta a casa il secondo round. Nel terzo round l’anziate si gioca tutto e impone un ritmo e azioni che lo premiano con un verdetto finale di vittoria.
“Sono partito un po’ aggressivo, volevo vincere a tutti i costi“ ha detto Raul Barone a margine del match. Il papà ex campione Ottavio Barone che lo allena, ha una visione del match molto simile: ”Raul deve ascoltare ed essere più tecnico anche ad inizio match e cercare meno la vittoria prima del limite. Le vittorie arrivano da sé. Bravissimo anche l’avversario, un pugile ostico ed esperto”.
Adesso la preparazione di Raul Barone diventerà più intensa, in vista di un torneo internazionale in Irlanda, e gli impegni si divideranno tra due allenamenti al giorno e gli studi presso il liceo linguistico Innocenzo XII.
Auguriamo a Raul di raccogliere sempre queste bellissime esperienze sportive che sono riferimenti importanti nella vita di un adolescente. Ad Maiora a nuove vittorie