Gesto di solidarietà, ad Anzio, da parte di un pendolare della linea Roma – Nettuno che, dopo aver visto una persona urtare una vettura in sosta vicino alla stazione di Padiglione per po scappare via senza lasciare il contato per riparare il danno causato, ha scritto un biglietto alla proprietaria del mezzo per segnalare il malfattore.
“Ecco la targa di chi le ha danneggiato l’auto”, questo il messaggio che è stato lasciato sul parabrezza della macchina della donna che aveva subito il danno e che, attraverso i social, ha poi pubblicato la foto del bigliettoper ringraziare la persona, rimasta anonima, che ha voluto compiere un gesto da persona per bene.
“Al rientro dal lavoro ho trovato questo biglietto sulla mia macchina parcheggiata alla stazione di Padiglione. Vorrei ringraziare di cuore la persona per il buon gesto e chiedere, nel caso sia presente nel gruppo (pendolari), se può cortesemente scrivermi”. La targa della vettura che ha colpito quella della donna è stata cancellata dal biglietto pubblicato ma è stata essenziale per la denuncia e per avviare le procedure il ristoro del danno subito.
Resta imbarazzante che ci sino ancora persone che causano danni e fuggono dimostrando scarso senso civico e nessuna educazione.