Gli Allievi Vice Ispettori della Scuola di Polizia di Nettuno applauditi dal pubblico per la loro rappresentazione dello spettacolo teatrale “Sempre Dritto?”, una rivisitazione moderna della celebre commedia di Aristofane “Gli Uccelli”.
L’evento, oltre ad essere un trionfo artistico, ha permesso di raccogliere una somma considerevole a favore dell’AIL.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo la performance dei giovani attori, dimostrando un grande apprezzamento per la loro creatività, il loro impegno e la loro passione.
Lo spettacolo, andato in scena ieri, mercoledì 9 ottobre presso il Teatro “Spazio Vitale”, ed ha visto la partecipazione di oltre 800 spettatori, tra cui autorità civili e religiose, cittadini di Anzio e Nettuno.
Sul palco Michele Cioffi, in qualità di Coordinatore Nazionale Arte, Cultura, Sport e Spettacolo Libertas, ha portato i saluti di Tina Montinaro Presidente della Quarto Savona Quindici e moglie di Antonio Montinaro, agente della scorta del giudice Falcone deceduto nell’attentato di Capaci, e ribadito come questi eventi incarnino “la meglio gioventù” dedida ai più alti valori ai quali la nostra società dovrebbe essere ispirata.
Tra le autorità presenti la Direttrice dell’Ispettorato Scuole della Polizia di StatoTiziana Terribile, il Direttore dell’Istituto Lorena di Felice, il Prefetto Antonio Reppucci, il Dirigente Commissariato di Anzio Pietro Paolo Persichelli e il Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Nettuno Francesco Elviretti, che ha condotto la serata in veste di presentatore.
Applausi anche per gli Operatori di Volontariato dell’ANPS, coordinati da Massimo Boccanera e Davide Sociale, che hanno garantito l’accoglienza e lo svolgimento in sicurezza dell’evento.
Al termine della rappresentazione, sponsorizzata dalla Bcc di Nettuno, è stata consegnata al vice Presidente dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) di Latina Donatella Bussi la somma di 4mila euro raccolta grazie alle offerte del pubblico. Un gesto che ha toccato il cuore di tutti i presenti.