Sono diversi i cittadini di Anzio e Nettuno, in diversi quartieri a segnalare dei lavori legati alla rete del gas, alla fibra e ad Acqualatina, sulle poche strade appena rifatte, che hanno fatto rattoppi sui lavori inqualificabili contribuenti a creare una situazione di pericolo e di degrado.
“E’ vergognoso – ci scrive un cittadino di Anzio che passa sulla via Nettunense tutti i giorni per lavoro – che siano stati fatti dei lavori sulla Nettunese, all’altezza della piscina, della rotonda che interseca con via Casal di Claudia e in diversi tratti più avanti, e che le buche realizzate, su una strada appena rimessa a nuovo, siano poi state rattoppate in maniera pessima. I rattoppi sono sconnesse. non a livello della strada. Io mi chiedo chi è nel comune di Anzio che deve controllare il corretto ripristino dei lavori? Perché si permette a queste ditte che sono obbligate per legge ad un ripristino adeguato di devastare il territorio? E’ una vergogna, sembra una strategia per evitare che il nostro Comune possa migliorare e abituarsi davvero al decoro. L’Amministrazione ha la responsabilità di controllare e tutelare i cittadini”.
Stesso discorso su via Casal di Claudia, sempre ad Anzio, la strada che porta all’Ospedale e su cui passano le ambulanze.
“Via casal di Claudia è stata rimessa a nuovo da poco – ci scrive un residente – ma a causa dei lavori di Acqualatina è di nuovo in completo disfacimento. E’ una vergogna. Il Comune di Anzio deve intervenire e verificare questi lavori e come sono stati ripristinati. E’ imbarazzante che nessuno controlli queste cose in danno a tutti i cittadini che già devono combattere con il degrado della maggior parte delle strade”.
Anche a Nettuno non mancano le segnalazioni. “Tra le poche strade rifatte c’è quella di Pocacqua – ci scrive un residente – dove qualcun ha realizzato una traccia al centro della carreggiata ed ha fatto una riparazione imbarazzante. Il Comune di Nettuno deve vigilare su questi lavori, abbiamo un comune completamente devastato dalle buche, è assurdo che le poche strade rifatte vengano devastate a loro volta dai lavori e contribuiscano a creare una situazione di degrado complessiva”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.