Pessimo episodio ieri mattina a Nettuno, in una scuola media. A seguito di una serie di liti tra due minorenni, entrambi con atteggiamenti inadeguati al contesto scolastico, uno dei genitori si è presentato presso la scuola ed ha preteso un confronto con insegnanti e dirigente, a seguito del quale ha rotto un vetro dell’edificio scolastico.
L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine.
Il giorno seguente il genitore si è scusato del proprio comportamento ed ha risanato il danno. Ma la questione avrà uno strascico con dei confronti tra le famiglie coinvolte.
Purtroppo il fenomeno dell’aggressività di alcuni minori è stato segnalato in più di una scuola media del territorio di Nettuno.
I genitori in entrambe le scuole stanno organizzando forme di protesta per intervenire su casi al limite che minano la serenità degli studenti e delle loro famiglie.
Ricordiamo che alcuni fenomeni, troppo spesso ricompresi sotto il nome di bullismo, sono in realtà dei veri reati, come aggressione, lesioni, minacce e che, anche per ragazzi così giovani possono avere conseguenze spiacevoli sia per i minorenni che per le famiglie, sempre responsabili dei comportamenti dei figli minori.