Primo Piano

Nettuno piange Corrado Forcina, uomo straordinario e ricchezza della città

Nettuno dice addio a Corrado Forcina, un uomo stimatissimo, che amava la sua Nettuno e che chi ha conosciuto porterà sempre nel cuore.
Corrado Forcina è stato e sarà nella memoria di tutti, per sempre, come il guardiano della Fontana vecchia, un tuttofare dai mille talenti, con una passione radicata per la sua città e la storia che porta con sé.
“Ciao miei amati amici nettunesi, oggi vi ho dovuto lasciare, purtroppo ha vinto lui, il grande male, ma ha dovuto metterci un po’ prima di avere la meglio, perché io so’ nettunese e i nettunesi sono duri da sconfiggere.
Ho per voi solo parole di gratitudine per tutto il bene che mi avete dimostrato in questo periodo. So che vi mancherà il rumore dell’apetta e le mie lezioni alla fontana vecchia, ma sono sicuro che vi ricorderete di me come il Grande Corrado, disponibile, allegro e sempre pronto ad aiutare tutti. Me ne sono andato con tutta la mia famiglia vicino e quello che vi chiedo è solo di sorridere quando penserete a me, quando vedrete i miei figli e mia moglie abbracciateli. Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per noi. Ho smesso di soffrire e ho iniziato a vivere in un’altra bellissima vita…ovunque essa sia. Il vostro Corrado”. Con queste sentite parole ne hanno dato il triste annuncio i figli Cristina ed Emanuele.
La Redazione del Clandestino, che ha avuto il piacere in più occasioni di collaborare con Corrado e il Direttore Daniele Reguiz si stringono alla famiglia in questo momento di dolore.