E’ saltato il vertice delle Liste civiche a Nettuno, che nelle scorse ore si sono incontrate presso lo studio dell’avvocato Simona Sanetti a Nettuno.
Al tavolo tra gli altri, Simone Massari, Mariano Leli e Antonello Mazza e, assente di lusso, Antonio Taurelli.
Dopo un avvio di discussione in cui si era detto di ritirare le candidature a Sindaco per valutare un progetto comune a far saltare il banco sembra sia stato proprio Massari che ha annunciato di aver aderito al progetto di Simona Sanetti Sindaco e di voler presentare una lista in appoggio alla candidatura.
La discussione, quindi, è finita ancora prima di nascere ed ognuno è tornato al proprio progetto. Resta da vedere se ci saranno candidature singole o se, come sembra più probabile, le liste civiche sposeranno il progetto dei candidati a Sindaco del centrosinistra o del centrodestra.
Una cosa resta certa: tutte le liste civiche in campo, prima di annunciare un progetto autonomo, tutte senza esclusioni, hanno cercato dialogo e accordi con i partiti di centrodestra o di centrosinistra e, in alcuni casi, con entrambi.
Intanto è previsto per domani un nuovo vertice provinciale di Fratelli d’Italia. Il centrodestra sta faticando oltre il dovuto ad indicare il candidato a Sindaco sia nel comune di Anzio che in quello di Nettuno e, al momento, non sembra scontato che i partiti di governo facciano parte di un progetto comune.