“Il Circolo del Pd di Nettuno, in considerazione delle imminenti consultazioni elettorali del prossimo 17 e 18 novembre, comunica che, dopo attenta disamina ed approfondita analisi politica della situazione di un territorio che ha dovuto affrontare un periodo difficile, fatto di indagini, incapacità amministrativa, e un lungo periodo di commissariamento, ha deciso di mettere a disposizione delle altre forze politiche e delle realtà civiche locali, che si rendano disponibili al dialogo su un percorso di rinascita per la nostra città, la proposta di candidatura a Sindaco di una personalità di primo piano del nostro partito, Nicola Burrini.
Il Partito Democratico, sin da subito si rende disponibile per la creazione di un “campo largo” ed è disponibile alla sottoscrizione del Codice etico proposto dal Movimento 5 stelle ed alla concertazione di un programma che impegni le forze politiche per i prossimi cinque anni.
La consapevolezza più grande in questo momento storico della nostra città e del litorale tutto, è che la forza di un progetto è strettamente connessa alle persone che ne fanno parte e che si impegneranno per la sua riuscita. Siamo pronti al dialogo con coloro che non hanno interessi personali e con coloro che non saranno etici solo a parole.
Siamo inoltre pronti ad impegnarci per il presente e per il futuro di Nettuno, consapevoli delle mille difficoltà a cui andremo incontro, e proprio per questo, il nostro progetto ha assoluto bisogno di onestà, professionalità, impegno e dedizione. Nettuno deve rinascere, e questo dipenderà solo da noi”.
Così in una nota stampa il Pd di Nettuno annuncia la candidatura di Nicola Burrini e l’apertura ad un campo largo.