Un pacco alimentare con al suo interno una sorpresa “stupefacente”, è stato recapitato a un uomo di Anzio detenuto nel carcere di Frosinone.
All’interno di pezzi di formaggio sono stati trovati quasi 30 grammi di cocaina, da cui si sarebbero potute ricavare, secondo la Procura della Repubblica, ben 169 dosi. Trovati anche 38 grammi di hascisc, da cui si sarebbero ottenute, invece, 433 dosi da spacciare nel carcere.
Il pacco è stato intercettato ed ora l’uomo a cui era destinato, un 56enne di Anzio che si trovava rinchiuso nella casa circondariale ciociara per un cumulo di pene, tra cui una rapina, è nei guai.
Al detenuto è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini ed è accusato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il numero delle dosi che si sarebbero ricavate da quella droga ha convinto gli inquirenti a ipotizzare che quella cocaina e quell’hascisc sarebbero stati smerciati all’interno del carcere. Il detenuto ha ora 20 giorni per decidere se farsi interrogare, consegnare una memoria difensiva, fornire nuovi elementi. In caso contrario, la Procura ne chiederà il processo.