I giovani Soci della Banca di Credito cooperativo di Nettuno hanno partecipato al Forum “Giovani Soci”, importante kermesse tenutasi dal 18 settembre ad oggi, nella splendida cornice di Perugia.
Il meeting ha avuto come obiettivo quello di condividere con gli altri giovani Soci della Federazione di Lazio Umbria e Sardegna esperienze formative, utili a rafforzare ancora di più lo spirito di condivisione e appartenenza alle proprie BCC, incrementando e consolidando il concetto di mutualità e cooperazione proprie del Credito Cooperativo.
“Possiamo dire che le attività svolte sono state molto interessanti ed in particolare abbiamo apprezzato di essere stati coinvolti in momenti di confronto, sia tra giovani soci che con i “senior”. Per quanto riguarda il convegno, ciò che più ci ha colpito è stato il panel dedicato alle testimonianze dei rappresentanti delle aziende nominate “best workplace”, che ci ha fornito importanti spunti di riflessione per ciò che concerne la valorizzazione delle persone all’interno del luogo di lavoro (anche alla luce dei valori fondamentali delle banche di credito cooperativo).
Per noi giovani soci è stato bello constatare che la dirigenza delle bcc è attenta ed interessata alle idee delle nuove generazioni che, come ha detto Lei, rappresentano il presente ed il prossimo futuro.
Oltre all’indiscutibile valore formativo dell’evento, è doveroso sottolineare quanto la partecipazione al forum abbia permesso di creare forti legami umani tra noi, ed anche con altri giovani soci.
Siamo già al lavoro per costituire il comitato giovani soci Nettuno per lavorare sulle iniziative per il nostro territorio! Questo l’impegno dei ragazzi della Bcc.