Lo scorso fine settimana ha visto un’emozionante celebrazione del motorsport, focalizzata sul karting.
L’evento ha attirato 132 piloti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 21 team, inclusi due team romani. La competizione, “12H NIGHT ENDURANCE” si è svolta presso il kartodromo di Rozzano, nei pressi di Milano, ed è stata organizzata da WeRace. La gara ha preso il via a mezzanotte di sabato 14 settembre e si è conclusa a mezzogiorno di domenica 15 settembre, coprendo così 12 ore di intensa attività agonistica.
Questa competizione ha testato la resistenza, la concentrazione, la destrezza e l’abilità dei partecipanti. Il team SPQR1, composto da Fabio Coladangelo, Claudio D’Aiello, Fabrizio Matarrese, Danilo Sanclemente e Simone Bergamaschi, ha brillato particolarmente, conquistando un eccezionale terzo posto nella categoria PRO.
I piloti si sono alternati con notevole efficienza, gestendo in modo strategico i cambi pilota ed i rifornimenti.
Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato straordinario ottenuto dai nostri talenti locali in una stagione già ricca di loro successi. Un ringraziamento speciale va al team SPQR-RT, composto da Samuele Zaccato, Marco Petruccelli, Valerio Petruccelli, Francesco Paglia e Valerio Lanzillo, che ha conquistato un onorevole quarto posto nella categoria PRO, superando ben 17 team di piloti professionisti. È stata quindi una vera e propria doppia vittoria in un weekend che ci ha fatto sognare, spingendoci a guardare con entusiasmo alle future gare.