Medaglia d’oro a Raul Barone, figlio dell’olimpico di Sydney 2000 e ex campione intercontinentale Ottavio Barone, nel torneo internazionale in Germania.
Si vola a Francoforte la rappresentativa nazionale di pugili italiani porta il 13enne Raul Barone in terra tedesca.
Il maestro Aldo Centini, uomo d’angolo carismatico della boxe universo, guida questi giovani promettenti in un torneo di altissimo livello, Fabio Agozzino 63kg youth, Sandro Spagoni 54kg youth, Giordano Riccardi 63kg youth, Gaia Lorizio youth girl 51 kg e il giovanissimo Raul Barone vice campione d’Europa schoolboy 57kg. Cinque nazioni a confronto tra loro Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Italia, Azerbaijan.
Barone jr incontra al 1 turno il padrone di casa il campione tedesco ma combatterà nella categoria 60 kg. Il match si accende subito ritmo e potenza e il nostro Bulldozer jr batte in tre round il forte tedesco in un match mozzafiato.
Siamo subito in finale, ad aspettarlo un altro pugile tedesco. Stavolta la tattica è diversa, Barone boxa in linea ma il verdetto è controverso. Dopo la revisione del match il risultato è ancora per Raul Barone. “Bellissima esperienza, mi sono divertito e mi sento più forte, tatticamente e fisicamente“, il maestro Aldo Centini è soddisfatto di Raul e ci racconta “che Raul ha ancora margini di miglioramento quindi nel tempo vedremo un pugile che lavorando bene può cresce tanto“. Intanto Raul divide i suoi impegni con lo sport internazionale e il liceo linguistico Innocenzo XII di Anzio. Non possiamo che augurare sempre traguardi importanti a questo ragazzo che è di esempio ai giovani che guardano e desiderano un futuro brillante. Ad Maiora Raul a nuove vittorie.