Bruno Strati è stato nominato Prefetto della Repubblica ed è destinato a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per l’attività ispettiva e gli affari legali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di Prefetti tra cui è inserito anche Bruno Strati, due volte Commissario del Comune di Nettuno, stimatissimo nella nostra cittadina per il ruolo svolto durante il suo mandato.
Bruno Strati, lo ricordiamo, è stato presente e operativo nel Comune del Tridente la prima volta dopo la caduta dl Sindaco dei 5 stelle Angelo Casto poi dopo quella di del centrodestra Alessandro Coppola e prima del commissariamento per infiltrazioni mafiose. Strati oltre a mettere a disposizione del Comune di Nettuno e dei nettunesi il suo lavoro e la sua professionalità amministrativa si è appassionato alla storia del nostro territorio con una serie di iniziative editoriali e culturali di rilievo che hanno ampliato la divulgazione del vissuto del Comune di Nettuno.
Al Prefetto Bruno Strati vanno i nostri migliori auguri certi che continuerà nel suo lavoro, come sempre, con il massimo impegno.