“Da qualche giorno si legge sulla stampa locale che sarei il candidato a sindaco della coalizione che stiamo costruendo con Alternativa per Anzio, il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra e che rimane aperta a quanti ne condividono idee e valori. Ritengo allora doveroso precisare che il mio nome non è mai stato in discussione, semplicemente perché in questo momento della mia vita ho altre priorità: se si vive solo di politica si perde la libertà per farla e si apre la porta al trasformismo. Per questo ritengo doveroso concentrarmi ad oggi sul mio percorso professionale.
Detto ciò ho fatto politica prima, durante e dopo la mia elezione in consiglio comunale e continuerò a farla nel progetto che nel 2018 abbiamo costruito insieme a tante e tanti e che oggi è più attuale che mai: Alternativa per Anzio, che sta facendo il possibile, insieme al Movimento 5 Stelle e ad Alleanza Verdi Sinistra, per unire la sinistra e dare alla città un’alternativa forte e all’altezza della situazione.
La Politica per come la abbiamo sempre intesa in Alternativa per Anzio non è lotta per la leadership, ma un percorso e uno sforzo collettivo”. Così in una nota stampa Luca Brignone.