Implementazione del sistema di videosorveglianza ad Anzio grazie ad un progetto sicurezza tra Lavinio Stazione e lo Zodiaco del costo di 137mila euro.
Con questa spesa potranno infatti essere installate una serie di telecamere in grado di riconoscere targa e non solo e di cambiare radicalmente il sistema di percezione della sicurezza in una zona sonetta a continui crimini, dai furti di auto allo spaccio, fino alle liti, le aggressioni e persino il lancio di oggetti dal cavalcavia sulla ferrovia.
Grazie al tipo di telecamere selezionate e all’Intelligenza artificiale i dati delle auto in transito saranno trasferiti in tempo reale alle forze dell’ordine. Si potrà quindi sapere se passano auto che sono state rubate, sono senza assicurazione, coinvolte in incidenti o denunce.
Uno strumento potente per contribuire alla riduzione e repressione dei reati, in particolare in zone attenzionate per il livello di criminalità.
La tecnologia già in uso presso alcuni punti della Città è in grado di effettuare analisi del traffico simultanee, fornendo in contemporanea informazioni utili per la sicurezza stradale e urbana integrata, e sulla mobilità.
Il progetto sicurezza prevede l’installazione di 9 telecamere allo Zodiaco, con la creazione di 9 “varchi” di controllo il cui controllo sarà affidato alla Polizia locale.