Il Comitato di quartiere di Padiglione ha segnalato i cumuli di rifiuti che pubblichiamo in foto, che si trovano su via Nettunense, via della Campana/SP23B e via Pallade, sia all’Ufficio Ambiente di Anzio che Nettuno, e alle rispettive Commissioni prefettizie e Polizie Locali per quanto di competenza.
“Ci domandiamo – fanno sapere . come sia possibile che tutto ciò resti impunito, che non ci sia modo, nonostante segnalazioni anche di targhe e vetture che scaricano, di far rispettare le leggi. Si ringraziano comunque gli uffici competenti per le rimozioni che verranno effettuate a breve”.
A rispondere sui social la Gestione commissariale di Nettuno.
“Contro barbari ed incivili purtroppo non è facile avere la meglio, bisogna fertilizzare senso civico e spirito comunitario per una società sensibile sui temi della preservazione ambientale e magari parlare di più nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie delle regole di convivenza civile, come non sporcar, non rompere, non sostare dove è divieto, rispettare il prossimo, non commettere abusi edilizi e commerciali. Se non consideriamo una piazza, un giardino, un parco come un appendice delle nostre case non eleveremo mai il senso di civiltà e di qualità della vita. Certo il Comune deve fare di più e sta cercando di farlo, però anche più partecipazione, meno silenzi, inerzia, quieto vivere, voltarsi dall’altra parte a Nettuno è importante per aiutare i poveri comuni. Serve più alleanza cittadini comune”.