Una mattinata infernale a Nettuno causa maltempo estremo. Il lungomare Matteotti all’altezza di piazzale San Rocco, al Santuario, è stato chiuso per tutta la mattinata e fino all’ora di pranzo, per un allagamento intenso. Auto ancora una volta sott’acqua e viabilità impossibile. Sul posto la Protezione civile di Nettuno. I Vigili del fuoco, impegnanti in mille emergenze, non sono potuti intervenire su tutte le infinite segnalazioni dei cittadini.
“Voglio ringraziare la Protezione civile di Nettuno – ha detto il comandante della Polizia locale Albino Rizzo – che con i suoi mezzi e il suo intervento ci ha permesso di riaprire la strada al traffico dopo aver rimosso l’acqua con le idrovore. Siamo intervenuti su mille segnalazioni e abbiamo cercato di risolvere i problemi e il ruolo e la competenza della Protezione civile. Con i cambiamenti climatici in atto è pessario trovare delle soluzioni e investe su forze come la protezione civile per un sostegno concreto alla cittadinanza”.
Le idrovore salvano il centro di Nettuno, grazie alla Protezione civile
Una mattinata infernale a Nettuno causa maltempo estremo. Il lungomare Matteotti all'altezza di piazzale San Rocco, al Santuario,