Sono infinite e dai toni arrabbiati le segnalazioni di perdite idriche dei cittadini di Nettuno. Perdite segnalate anche da mesi, senza che Acqualatina abbia fatto né un sopralluogo né un intervento. In alcuni casi l’acqua scorre davanti casa dei cittadini, rendendo la situazione pericolosa e decisamente spiacevole.
Dopo le segnalazioni inascoltate alla Spa i cittadini hanno scritto direttamente al Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci che non si nega mai al confronto con i cittadini.
“Il Comune – spiega il Commissario – ha segnalato ben 18 perdite e sollecitato interventi di ripristino”. Nella giornata di ieri il comune ès stato subissato di chiamate perché l’acqua non è tornata quando annunciato dalla Spa alla fine dei lavori e perché Acqualatina solo dopo pranzo ha comunicato che il servizio sarebbe tornato alla normalità nel tardo pomeriggio (in realtà per alcuni non prima delle 23). Tra l’altro, nella giornata di ieri, il distacco senza preavviso non ha previsto interventi di supporto ai cittadini con le autobotti e solo dopo pranzo, sempre senza comunicazione, ne è arrivata una a piazzale Berlinguer.