Primo Piano

Donazione del sangue alla Farmacia 5 Miglia, le date di settembre

Il contributo di ogni singolo donatore è indispensabile per la vita e per la salute di tutti ed è per questo che il dottor Mauro Gaetano, titolare della Farmacia Cinque Miglia di Padiglione (via delle Cinque Miglia n. 15, Anzio, RM), ospiterà la Croce Rossa Italiana, Comitato di Anzio e Nettuno per la prossima donazione del sangue.
Le vacanze estive giungono al termine, in tale periodo non si pensa alla donazione, ma la necessità di sangue è per tutto l’anno. Il Centro Regionale Sangue ha comunicato che c’è una grande riduzione della disponibilità Regionale di sangue del gruppo O e A/B/0 NEGATIVO per poter assicurare i Livelli Essenziali di Assistenza di Medicina Trasfusionale.
Non solo chi è vittima di un incidente o deve subire un intervento chirurgico ha bisogno di sangue, ma anche anemie, immunodeficienze, malattie oncologiche sono alcune delle patologie che possono essere curate grazie alla donazione del sangue. Queste persone hanno bisogno di sangue tutto l’anno.
Non è possibile riprodurre in laboratorio questo prezioso liquido, solo grazie alla catena della donazione possiamo rifornire la Banca del Sangue, la quale provvederà a sopperire alle esigenze mediche.
L’autoemoteca della Croce Rossa sarà presente il giorno 21 settembre, dalle 8.30 alle 12, presso il piazzale antistante la Farmacia Cinque Miglia.
Se avete bisogno di informazioni e per prenotarsi sono previste delle giornate informative che si svolgeranno il giorno 7 settembre 15/19 e il giorno 10 settembre 9/13, all’interno della Farmacia Cinque Miglia.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 331.781.1993 oppure l’indirizzo mail crianzionettuno.donazionesangue@gmail.com
Il dottor Mauro e i volontari della Croce Rossa Vi aspettano:
E’ importante sapere che donare il sangue è una procedura semplice e indolore, e apporta molti benefici: il donatore ha la possibilità di controllare la propria salute nel tempo, non perché si sottopone ad un salasso, ma perché viene stimolato ad avere uno stile di vita sano. Le analisi del sangue sono gratuite e il referto è spedito a casa. Donare il sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore.
E non dimentichiamo che la colazione offerta dalla Croce Rossa e dal dottor Mauro è gratis.