“Grande successo della “quarta edizione del festival del Folklore” che si è tenuto nella serata del 24 agosto nello splendido scenario dell’area di entrata del Santuario di Santa Maria Goretti.
Un grazie profondo e sentito, facendoci interpreti dei sentimenti della Comunità nettunese, al presidente Gianfranco Rabbini ed agli appartenenti dell”associazione “Stella del mare”, con il contributo di altre realtà tra cui l’Associazione nazionale Polizia di Stato, per la impagabile organizzazione che ha visto la partecipazione degli Sbandieratori di Sermoneta e di gruppi folcloristici provenienti da TAIPEI, Bulgaria e Repubblica Ceca, oltre che dei campioni italiani di tango i maestri Monica di Pietro ed Andrea Lo Martire.
Le esibizioni hanno riscosso unanimi e vivi apprezzamenti e scroscianti applausi dell’entusiastico pubblico presente.
Chiaro e forte il messaggio di pace, solidarietà e fraternità universale che l’evento voleva ed ha fatto diffondere con gruppi così diversi provenienti da terre lontane, con storie, culture, costumi, organizzazioni sociali e politiche certamente non simili o omologhe”. Con queste parole la commissione straordinaria di Nettuno si è espresso per un evento apprezzatissimo.