A Nettuno sono andanti in scena corti, uno più bello dell’altro. Tra i giurati Andrea Bosca, che ha raggiunto il resto della compagine che ieri sera, in un evento diviso tra proiezioni dei film finalisti e premiazioni, ha fatto calare il sipario sulla 29esima edizione, che è già da record.
Tutto esaurito allo Stabilimento Pro Loco, in quest’arena in riva al mare che ha reso i 16 corti in concorso ancora più magici, dimostrando che il cinema italiano in corto è messo proprio bene, creativo ed attento sia a tematiche sociali che a sguardi più personali ed autoriali che donano spessore all’intera rassegna.
A condurre la serata i direttori artistici Elvio Calderoni e Giulia Bartoli. Ecco tutti i premi della giuria capitanata da Massimiliano Bruno:
Nel palmarès in prima fila titoli come ULTRAVELOCI, CONSIDER THE LILIES, LUCA FUORI SINCRONO, ZUM SEE, LA MIA ESCORT, MERCATO LIBERO e IGNOTI.
Ma la giuria ha confessato di aver faticato molto per giungere a un verdetto condiviso proprio per l’alta qualità di tutti e 16 i titoli in concorso. Un plauso speciale alla location in riva al mare, un prato a 10 metri dalla riva che ha donato magia alle tre serate, grazie all’organizzazione della Pro Loco Nettuno e alla direzione artistica di Elvio Calderoni e Giulia Bartoli. A dare un tocco internazionale alla serata, l’apprezzatissima sezione fuori concorso “Opening ( out of Italy ) e la presenza dell’attrice protagonista di CONSIDER THE LILIES, Arielle Goldman, apprezzatissima interprete del film di Cristina Spina, tra i più premiati dell’edizione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.