Sono infinite le segnalazioni dei cittadini di Anzio sulla situazione di degrado, carenza di pulizia e zero cura del verde che ha caratterizzato questa estate.
Foto e video imperversano sui social e sono certamente frutto di una carenza educativa di chi frequenta la città ma anche di una cura del verde molto lontana dall’essere adeguato ad una cittadina turistica. Completamente incolti ad esempio, i marciapiedi di via Gramsci, in particolare nel tratto che va dal paradiso sul mare fino a piazza Garibaldi, su entrambi i lati. Lo stesso vale per una serie di vie più o meno periferiche, con l’aggravante che a bordo, strada, oltre alle erbacce ci sono rifiuti ovunque.
Infinite le foto dei rifiuti accatastati in prossimità degli accessi agli stabilimenti balneari, ma anche di quelli abbandonati per strada su via Roma e in via di Valle Schioia. Non ci sono parole, invece, per descrivere la situazione di sporcizia delle spiagge, a partire da quella delle Grotte di Nerone, gioiellò della città lasciato alla completa incuria.