E’ una violinista di 19 anni, Jasmin Buha, la vittima del drammatico incidente di ieri sulla Nettunense ad Aprilia.
Nello scontro mortale è coinvolto un camion, che avrebbe urtato la moto su cui viaggiava la giovane insieme ad un amico. La ragazza è caduta sull’asfalto e il colpo è stato fatale. L’autista è fuggito senza prestare soccorso.
È successo in via Nettunense, al chilometro 15 in direzione Anzio. Con la giovanissima c’erano altre persone che la seguivano e si sono subito fermate a soccorrerla. Sul posto i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia.
Il liceo Manzoni di Latina, in cui la ragazza andava a scuola, ha pubblicato un commovente ricordo. Jasmin era il primo violino dell’orchestra della scuola.
“Talentuosa, elegante e gentile la nostra bellissima primo violino dell’orchestra del Liceo – ha scritto la Dirigente Scolastica – siamo sconvolti come comunità educante: abbiamo accolto Jasmine il primo giorno di scuola e stavamo percorrendo insieme il cammino di crescita che si sarebbe concluso con il diploma. La violenza dell’addio ci lascia attoniti e senza parole. Noi adesso guardiamo e riguardiamo e guardiamo ancora una volta le immagini di Jasmine che suona, ascoltiamo il suono del suo violino, il suono della sua anima. Ora è solo il tempo del dolore e delle lacrime”.