Home Cronaca Rischia di annegare a Scacciapensieri, in salvo un 23enne pakistano

Rischia di annegare a Scacciapensieri, in salvo un 23enne pakistano

Intervento di salvataggio, alle 17 circa allo stabilimento Scacciapensieri di Nettuno. Nonostante il mare calmo un ragazzo pakistano

Intervento di salvataggio, alle 17 circa allo stabilimento Scacciapensieri di Nettuno. Nonostante il mare calmo un ragazzo pakistano, che stava facendo il bagno con due amici partendo dalla spiaggia libera, si è trovato in difficoltà e non riusciva a tornare a riva.
Il giovane ha subito chiesto aiuto, ma proprio per le ottime condizioni meteo all’inizio si era pensato che scherzasse. Quando invece è stato chiaro che era un’emergenza ad intervenire è stato Gianluca Marcoccio, finanziere di Anzio fuori servizio, che stava giocando a baseball con il figlio sulla riva. A lanciarsi in soccorso del giovane anche un altro uomo che era già in acqua, i due insieme hanno trascinato il ragazzo a riva stanchissimo e sotto choc. Quindi sono sopraggiunti i bagnini dello stabilimento con i mezzi di soccorso adeguati. Il ragazzo, 23 anni residente a Roma, si è ripreso, nonostante la grande paura ed ha preferito non chiamare l’ambulanza. Fortunatamente tutto è finito nel migliore dei modi, grazie all’intervento di Gianluca Marcoccio, Gian Lorenzo Nori e del bagnino dello stabilimento Scacciapensieri Antonio Licheri.