Home Attualità Aree verdi e alberi non curati, in via IV novembre a Nettuno...

Aree verdi e alberi non curati, in via IV novembre a Nettuno spuntano i topi

Sono i residenti di Nettuno, tra cui molti anziani, a segnalare la situazione di degrado nel pieno centro di Nettuno. Tra via IV novembre, via Lombardia, via Firenze, via Romana e via Santa Maria “lo stato del verde e dei cespugli dimostra mesi di incuranza, ormai i rami e i rovi hanno occupato i marciapiedi, quelli che non sono distrutti e dissestati – racconta un cittadino – fare una passeggiata nella zona è un’impresa per chi ha difficoltà a camminare, come mia madre anziana sbatte contro i rami sporgenti e rischia di cadere per il mattonato sconnesso.

Sempre in zona, nella piazza che circonda il monumento delle vittime delle foibe, oltre al degrado dell’area verde, c’è un vero e proprio abbandono dei giochi per i bambini e delle staccionate che delimitano l’area. Una visione vergognosa di un punto d’incontro che dovrebbe essere disponibile a tutti, invece è tutta sfasciata e abbandonata.

Per ultimo, in via IV novembre un palazzo sequestrato e delimitato, rischia di diventare una bomba sanitaria. Dal palazzo completamente circondato dalle grate, spuntano i topi, alcuni anche molto grandi, e si rischia che si intrufolino in casa di chi vive nelle vicinanze. Ma possiamo vivere così? Attendiamo che chi di dovere intervenga, perché i cittadini in questo modo non sentono la presenza di una ‘amministrazione’ che ha a cuore la città”.