Era forse l’evento più atteso, quello con il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi che si sarebbe dovuto tenere venerdì 9 agosto allo stabilimento Tirrena di Anzio nella rassegna “Mareggiate” che fa parte proprio del “Tirrena Summer Festival 2024 e invece è rinviato a data da destinarsi. Il motivo è legato ad un “sopraggiunto problema personale” dello stesso Prof. Parisi fa sapere l’organizzazione della rassegna. L’evento in sé aveva ricevuto anche il patrocinio del Comune di Anzio e della presidenza del CNR. L’intervista con Parisi verrà poi riprogrammata.
Non è tutto però perché la rassegna condotta dal giornalista Emilio Targia, proseguirà anche dopo Ferragosto quando venerdì 17 ci sarà Clemente Marigliani sul palco che racconterà la Anzio Archeologica.
L’ultimo evento in ordine cronologico di “Mareggiate” è stato quello che ha visto protagonista Barbara Palombelli lo scorso 2 agosto. Prima di lei si erano alternati sul palco Domenico Iannaccone, Gigliola Cinquetti e Marino Bartoletti.