Onde Sonore è il festival che l’associazione Onda Ǫuadra Aps presenterà per la chiusura dell’estate anziate il 29 e 30 agosto ai giardini di Villa Sarsina; saranno due serate di musica “colta” che vedrà coinvolte le migliori realtà locali.
La protagonista della prima serata sarà la musica Classica tramite l’esecuzione delle più celebri arie d’opera di compositori quali Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini e altri tra il ‘700, ‘800 e ‘900 – alternate da brani strumentali.
A condurre la serata ci sarà il professore di storia e filosofia del “Chris Cappell College” Andrea Marcellino che interverrà per guidare gli ascoltatori nel contesto delle opere e dei brani che verranno eseguiti. L’organico è formato da:
Miriana Colagiovanni soprano
Matteo Nutello baritono
Camilla Ciriaco e Francesco Gabriele pianoforte Teodora Di Fede violino
Filippo Maria Toma violoncello
Serine Khoudirate flauto traverso.
La seconda serata vedrà esibirsi i “Pash & The Jazz Mess”, quintetto del territorio dalle sonorità jazz, new wave, R&B, che presenterà il loro primo album “Realtà Fragili”. La musica che propone è interamente inedita con testi in italiano e molti tipi diversi di influenze da tutti gli stili jazz/R&B; si è esibito in molti festival come “Tolfa Jazz” nell’edizione del 2021, “Ardea Jazz” nell’edizione 2022 e svolge regolarmente serata in jazz club e locali dove vengono apprezzate l’armonia, i testi e le stravaganti presentazioni che susseguono i brani in scaletta.
L’organico è formato da: Aurora Passone voce Michele Paciarella chitarra Pablo Ciriaco pianoforte Mauro Cerizza contrabbasso Daniele Di Ruocco batteria.
Ad aprire la serata saranno Chiara Dermani e Alice Costabile, due allieve del corso di canto della scuola di musica di Onda Ǫuadra.
Il 29 e il 30 agosto musica classica e jazz per chiudere l’estate ad Anzio
Onde Sonore è il festival che l’associazione Onda Ǫuadra Aps presenterà per la chiusura dell’estate anziate