“Immagini surreali delle persone che raggiungono a nuoto le proprie imbarcazioni e il parcheggione di nuovo “free” e senza gestione. Persone che lavoravano per la Capo d’Anzio si sono ritrovate a casa da un momento all’altro. L’incertezza è tanta.
Una situazione preannunciata ed evitata per troppo tempo, una partecipata di scopo (la costruzione del MegaMaxiSuperWow porto dei sogni della Destra) che di quello scopo ne ha perseguito poco e niente.
La Capo d’Anzio controllata e controllore di sé stessa, è fallita.
A leggere molti commenti, viene fatta passare come responsabilità dei Commissari. Come tante cose in questi due anni. Nel tentativo misero di ripulire con uno straccetto lo schifo lasciato dalle destre addebitando alla gestione commissariale una cattiva amministrazione.
Un po’ come se in un Gran Premio si desse la colpa alla Safety Car di rallentare la corsa, non considerando il suo ingresso in pista come conseguenza degli errori e degli incidenti dei piloti.
E così è.
Stiamo continuando a pagare le conseguenze delle gestioni e delle scelte passate e per tutta risposta, in odore di elezioni, le destre hanno ancora il coraggio di parlare di porto”.
Così in una nota stampa SinistraItaliana e AlleanzaVerdiSinistra.