Sono i residenti di via Viterbo a Nettuno a segnalare un’importante perdita idrica sulla condotta idrica di Acqualatina.
“Sono ormai 2 mesi che la condotta perde una copiosa quantità di acqua – racconta un cittadino – la perdita da una tubatura ha praticamente allagato la strada e l’acqua si infiltra sotto i muri di recinzione e arriva sulla strada Nettuno-Velletri. Praticamente ci ritroviamo l’acqua in casa e la strada rotta. Nel mese di giugno abbiamo segnalato più volte il disservizio alla società di competenza, così il 12 giugno sono venuti a sistemare la perdita, ma il giorno successivo si è tornati punto e a capo. Dopo due mesi, nonostante le numerose mail e pec, nessuno addetto ai lavori è più tornato a sistemare la perdita, neppure a controllare i lavori fatti.
In via Viterbo vivono famiglie che pagano regolarmente bollette salatissime perché devono fare i conti con i danni che derivano da un servizio così scadente? Per non parlare del disagio di avere la strada allagata: i muri sono pieni di acqua e umidità, pozzanghere che con questo caldo sono diventate coacervo di zanzare. Una situazione terribile, ma soprattutto inaccettabile vista la crisi idrica mondiale. Vedendo quello che sta succedendo in Sicilia, regione che sta combattendo con la siccità, questo spreco che va avanti da mesi è uno schiaffo e una mancanza di rispetto per una risorsa tanto preziosa”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.