Primo Piano

Acqualatina stacca l’acqua in via del Leone ad Anzio, nonostante la transazione

E’ un residente del quartiere Zodiaco ad Anzio, a segnalare un fatto avvenuto questa mattina. “Acqualatina – ci scrive – ha attuato un distacco idrico ad un condominio in via del Leone 2 dopo che è stata sottoscritta una transazione che regolarmente il condominio sta onorando, costringendo il condominio stesso al collasso. Parlo dello stesso condominio che per anni è stato centro di forte occupazione abusiva e dove i vertici di Acqualatina alla richiesta dell’Amministratore di condominio di togliere l’acqua che veniva sottratta abusivamente, hanno fatto spallucce. Ritengo inaudito tale comportamento da parte della società del servizio idrico”.
La situazione dei residenti regolari di via dello Zodiaco è gravissima. Dopo aver subito per anni il furto di acqua ed energia, la presenza di occupanti abusivi vandali e minacciosi, dopo aver dovuto sopportare ogni genere di angheria e illegittimità senza che nessuno si sia dimostrato in grado di tutelare i cittadini in regola contro chi invece viveva nella piena illegittimità, oggi devono pagare l’acqua rubata da altri e sopportare distacchi che in passato sono stati negati.
Si tratta di cittadini che hanno comprato casa in un complesso residenziale successivamente occupato. Alcuni di loro sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione acausa di minacce e aggressioni costanti. Una situazione di abusi costanti che oggi sfocia in ulteriori disagi.