Pessimo inizio di mattinata al Porto di Anzio, sul Molo Pamphili, dove sono in sosta le imbarcazioni dei cittadini che hanno scelto di ormeggiare alla Capo d’Anzio.
Da ieri, a seguito del provvedimento di liquidazione della società, tutti i servizi sono stati interrotti, compreso il servizio di trasporto dei proprietari delle barche dal molo alla propria imbarcazione (in particolare quelle ormeggiate alle boe) per poter uscire.
Questa mattina uno dei titolari del contratto di ormeggio si è presentato a prendere la barca e, una volta compreso che i servizi non erano più attivi, ha pensato bene di buttarsi e raggiungere la propria imbarcazione a nuoto all’interno del porto.
Un gesto sconsiderato, visto che non è infrequente che in quello spazio si muovano barche a motore in entrata o in uscita. Il rischio di investire una persona che si trova in acqua è altissimo.
Ed è facile immaginare cosa potrà accadere nel fine settimana, quando a voler uscire con la barca saranno oltre 300 persone, tutte ormeggiate lontano dal molo.