Un successo il primo appuntamento, che si è tenuto lo scorso 27 luglio a Nettuno sul tema della salute e della prevenzione.
I Comuni di Nettuno e di Anzio ospiteranno, ogni mese, otto serate divulgative in materia di salute. Si tratta di eventi realizzati in collaborazione con i Lions club Anzio-Nettuno, la croce Rossa Italiana Anzio-Nettuno, il Comitato per la lotta contro il cancro Anzio-Nettuno, l’Associazione Regionale e volontari assistenza sanitaria Anzio-Nettuno, con il patrocinio della ASL Roma6, che offrono un’opportunità unica per approfondire le conoscenze su specifiche malattie.
Ad ogni appuntamento i cittadini potranno confrontarsi con medici attivi sul territorio, insieme a colleghi universitari, saranno presenti per fornire spiegazioni dettagliate e rispondere a tutte le domande. Questo team di esperti comprende: la dottoressa Stefania Casaldi, primario di medicina interna presso l’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno, il professor Daniele Maggiore professore ordinario di chirurgia, Ginevra, Svizzera. Gli incontri si terranno a Nettuno presso la Sala Consiliare e ad Anzio presso la Parrocchia santi Pio e Antonio.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 settembre ad Anzio, dalle 17 alle 19 sul tema Lombosciatalgia e ozonoterapia con il dottor Schiavottiello e il professor Richelmi.