Un 23enne di Aprilia vendeva merce rubata sui social. La merce era messa in vendita su uno dei siti e dei social più noti per questo tipo di compravendita tra privati, ma era rubata.
E’ stato il proprietario a riconoscere alcuni degli articoli postati e così, navigando tra le altre offerte del soggetto ha identificato tutti gli attrezzi e gli utensili che gli erano stati sottratti qualche tempo fa.
Da qui è scattata la denuncia al Comando dei Carabinieri di Frascati, dove il 25enne che è stato derubato vive, che ha portato all’avvio delle attività di indagine per risalire all’autore dell’annuncio e verificare che numero di telefono e mail corrispondessero.
I Carabinieri della Stazione di Aprilia, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di ricettazione, un 23enne di Aprilia. I militari si sono presentati a casa del giovane, una zona al confine con Ardea, ed hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione, trovando la refurtiva. Ma oltre al materiale di proprietà del giovane di Frascati, è stata posta sotto sequestro anche altra merce presente in casa di dubbia provenienza. I militari hanno quindi rintracciato i proprietari. Si tratta di merce del valore stimato di 15mila euro.
Vendeva merce rubata on line, denunciato un 23enne di Aprilia
Un 23enne di Aprilia vendeva merce rubata sui social. La merce era messa in vendita su uno dei siti e dei social più noti per questo