Il Comune di Ardea ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano per il prossimo mese di settembre (30-31-1 settembre 2024). Il termine ultimo di presentazione delle domande è il 31 luglio, alle 12.
Il bando si rivolge ad AZIENDE AGRICOLE del Comune di Ardea e Agropontino, AZIENDE di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti biologici e/o Km.0, Chef o Associazioni di formazione gastronomica per lo svolgimento di dimostrazioni, Produttori agricoli e Ristoratori.
Il Comune di Ardea promuove la realizzazione dell’evento denominato Sagra del Pomodoro Pantano e lo spazio in Via Laurentina Km 32.500 sarà dedicato alle Aziende Agricole con vendita di prodotti a Km. 0 e Aziende impegnate nel rispondere alle esigenze delle Aziende di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e a Km. Sono previsti show cooking dedicati alla presentazione di preparazioni della tradizione o innovative, finalizzate alla valorizzazioni in primis del pomodoro Pantano di Ardea e in secondo step a prodotti agroalimentari locali.
Le richieste saranno accettate in ordine di presentazione fino ad esaurimento degli spazi tenendo conto delle caratteristiche di ciascuna azienda e del valore aggiunto che possono apportare alla manifestazione.
La pianificazione e l’allestimento, nonché la fornitura di energia elettrica è a cura del Comune di Ardea, quale Ente organizzatore.
Compatibilmente con le norme vigenti l’Ente si riserva la facoltà di recepire anche proposte spontanee di partecipazione all’evento che dovessero pervenire al di fuori del presente avviso.
IL bando completo è on line sul sito del comune.