Home Attualità Identificati i resti di due soldati Usa al Sicily-Rome American Cemetery

Identificati i resti di due soldati Usa al Sicily-Rome American Cemetery

Sono stati rinvenuti ed identificati i resti di due militari statunitensi della Seconda guerra mondiale  a Nettuno.

Sono stati rinvenuti ed identificati i resti di due militari statunitensi della Seconda guerra mondiale  a Nettuno.
Lo staff dell’American Battle Monuments Commission ha collocato due stelle di bronzo sul Muro dei Dispersi lo scorso 19 luglio presso il Sicily-Rome American Cemetery a Nettuno, a significare che il Soldato Scelto Harry H. Hosfelt Jr. e il Sottotenente Allan W. Knepper sono stati identificati.
La Defense POW/MIA Accounting Agency ha annunciato l’identificazione di Hosfelt il 6 giugno. Hosfelt, 20 anni, era di Connellsville, Pennsylvania, ed è stato sepolto il 29 giugno nella sua città natale.
L’identificazione di Knepper è stata annunciata dall’Agenzia l’11 luglio. Aveva 27 anni quando è scomparso e sarà sepolto nella sua città natale, Lewiston, Idaho, il 2 agosto.

Quando un militare disperso viene recuperato, identificato e infine sepolto, ABMC pone una stella accanto al suo nome su ogni Muro dei Dispersi dei propri cimiteri. Tale stella, simbolo di eternità, è realizzata con una corona di alloro, emblema intramontabile di onore e vittoria. Circondata dagli otto punti di una bussola, indica l’impegno degli Stati Uniti d’America, che si estende in tutte le direzioni per recuperare i loro resti dagli angoli più remoti della terra. 
Questa stella è una delle oltre 900 che nel corso del tempo sono state poste accanto ai nomi dei militari dispersi commemorati nei siti ABMC di tutto il mondo. Le stelle per Hosfelt e Knepper sono la diciottesima e la diciannovesima aggiunte al Muro dei Dispersi del Sicily-Rome American Cemetery, composto dai nomi di 3.095 militari statunitensi.  
American Battle Monuments Commission gestisce e mantiene 26 cimiteri e 31 memoriali federali, monumenti e targhe commemorative in 17 paesi del mondo, compresi gli Stati Uniti. I tre monumenti negli Stati Uniti sono: l’Honolulu Memorial, situato all’interno del National Memorial Cemetery of the Pacific a Honolulu, Hawaii; il West Coast Memorial, situato all’interno del Presidio National Park a San Francisco, California; e l’East Coast Memorial, situato all’interno del Battery City Park a New York, N.Y. Dal 4 marzo 1923, la sacra missione di ABMC rimane quella di onorare il servizio, i risultati e il sacrificio di oltre 200.000 militari americani sepolti e commemorati nei nostri siti.