Home Cronaca Sosta a Nettuno, non è più possibile pagare l’integrazione al ticket

Sosta a Nettuno, non è più possibile pagare l’integrazione al ticket

Non tutti i cambiamenti sono migliorie. Se ne sono accorti alcuni cittadini residenti a Nettuno che, abituati a mettere il biglietto

Non tutti i cambiamenti sono migliorie. Se ne sono accorti alcuni cittadini residenti a Nettuno che, abituati a mettere il biglietto per la sosta e poi a pagare l’integrazione in caso di prolungamento del tempo di stallo, dai primi di luglio si sono trovati a dover pagare una salata multa.
E’ infatti entrato in vigore il nuovo regolamento comunale sulla sosta che toglie ai cittadini di Nettuno la possibilità di pagare solo l’integrazione alla sosta e non la sanzione. Un passo indietro quindi, rispetto ad un servizio che era certamente più vicino alle esigenze dei cittadini per modalità e costi.
La decisione è legata ad un’agevolazione del lavoro degli operatori, ma francamente è evidente che si tratti di uno svantaggio per i cittadini e i turisti le cui esigenze non sono state evidentemente considerate.
“E’ stata davvero una pessima sorpresa – ci racconta una cittadina – abbiamo sempre pagato l’integrazione e all’improvviso, senza che il comune facesse alcuna comunicazione, invece ci hanno multato. Senza contare che il costo della sosta è aumentato tantissimo. In questa città ci si adegua alle città più grandi e turistiche solo per i costi ma mai per i servizi e per le attenzioni ai cittadini”.
“Mi sono ritrovato la multa sul parabrezza – ha detto un altro residente – e non ne ho capito il motivo fino a che non sono andato a chiedere al gabbiotto. E’ vergognoso che si cambiano le regole senza che nessuno senta il dovere di comunicare ai cittadini cambiamenti e novità. Il Comune di Nettuno ha adottato le nuove regole senza neanche una comunicazione ai cittadini per avvertirli delle spiacevoli novità”.