“Successo per l’evento Cinema in Strada, il 19 tutti allo Zodiaco. Venerdì sera sono rimasti solo posti in piedi e non avevamo dubbi che sarebbe andata così. Non li avrebbe avuti neanche il nostro caro amico Maurizio Mariani, cui era dedicata la serata di ieri.
Già la scorsa estate avevamo capito che territori come quello di Lavinio sono affamati di attenzione e bisognosi di essere riconquistati dai suoi abitanti, per togliere spazio a degrado, criminalità e violenza.
Speriamo che questa serie di serate possa aiutare le istituzioni a capire che c’è bisogno di una loro presenza costante, di politiche sociali, di offerta culturale.
Lo dimostrano le numerose adesioni alla raccolta firme per l’istituzione di un posto di polizia fisso promossa da residenti di Lavinio e a quella per la riapertura del punto nascite all’Ospedale “Riuniti”, entrambe ospitate venerdì sera.
Prossimo appuntamento venerdì 19 luglio nel piazzale del Centro Anziani dello Zodiaco, altra zona bisognosa di attenzioni”. Così in una nota i delegati di Alternativa per Anzio.