Home Notizie Anzio Passaggio della Campana e 7 nuovi soci per il Lions Club Anzio...

Passaggio della Campana e 7 nuovi soci per il Lions Club Anzio e Nettuno Host

Sabato 13 luglio il Lions Club Anzio e Nettuno Host ha celebrato, presso la consueta cornice dell’Hotel Lido Garda in Anzio,

Sabato 13 luglio il Lions Club Anzio e Nettuno Host ha celebrato, presso la consueta cornice dell’Hotel Lido Garda in Anzio, la tradizionale cerimonia di chiusura dell’anno lionistico denominata “Passaggio della Campana”. Cerimonia che ha sancito la riconferma del Presidente in carica, Dott. Massimo Barbato e l’ingresso di 7 nuovi soci che con la loro esperienza e professionalità vanno ad arricchire ulteriormente le risorse umane e culturali del Club.
Alla cerimonia, condotta con eleganza, sapienza e vivacità dal cerimoniere Avv. Paolo Perin, affiancato dalla brava Aurora Elviretti, erano presenti i soci del Club con i loro familiari, il Past Governatore del Distretto 108L e Presidente del Club Sabaudia San Felice Circeo Host, Prof.ssa Ida Panusa, il Presidente Lions della 1^ Circoscrizione Dott. Maurizio Marini, il Presidente del Rotary Club Costa Neroniana Gen. Michele Miceli ed esponenti della società civile tra cui il Commissario Straordinario Asl Roma 6, Dott. Francesco Marchitelli, che con la loro presenza hanno onorato il Club e contribuito a dare maggiore solennità alla cerimonia di investitura dei nuovi soci.
L’ Avvocato Paolo Perin, dopo i rituali di apertura ed aver saluto, come da protocollo, gli intervenuti, ha dato la parola al Presidente Dott. Massimo Barbato che ha ringraziato i convenuti ed ha espresso viva soddisfazione e sentita gratitudine ai soci del Club per l’apprezzabile lavoro svolto nell’anno lionistico appena conclusosi quindi ha esposto una sintetica relazione sulle numerose e qualificanti attività e services che il Club Anzio Nettuno Host ha realizzato nel corso dell’anno su tematiche di interesse sociale, culturale, sanitario e umanitario. Conclusa la relazione ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo 2024-2025.
Terminato l’intervento del Presidente vi è stata la presentazione, da parte dei rispettivi padrini, dei nuovi soci: Moreno Billi, Elena Ceccarini, Gabriele Clavari, Donato Gallina, Alessandro Tantari, Rita Urbani e Vittoria Varriale, che con un pizzico di emozione e viva partecipazione hanno letto la formula di rito con la quale hanno accettato il codice e lo spirito lionistico e si sono impegnati a ben operare nel rispetto dello statuto e del regolamento del Club. L’apposizione ad ogni nuovo socio del caratteristico pin dei Lions, ha di fatto chiuso la cerimonia di investitura.
La serata è proseguita con la conviviale in un clima di serenità e coinvolgente entusiasmo per concludersi, come da tradizione lionistica, con il tocco della Campana da parte del “riconfermato” Presidente. Campana che scandisce, con un suggestivo rituale consolidato negli anni, l’inizio e la conclusione di tutte le più importanti attività conviviali lionistiche a suggello delle tradizioni e del forte spirito partecipativo del sodalizio.