Invitiamo tutti i cittadini a partecipare il 27 luglio alle 18 a FishArt Porto Cultura, un evento artistico creativo partecipato sul Molo Innocenziano, uno spazio pubblico centrale per la città.
Unitevi a noi nei laboratori di co-creazione dedicati alla salvaguardia del mare e alla diffusione di una coscienza ecologica, da condividere e preservare tra tutte le generazioni.
Il Progetto Europeo “FishArt. Arte Partecipativa per l’Oceano al Porto di Anzio”, supportato dalla Commissione Europea attraverso il Programma New European Bauhaus, è promosso dall’Università di Torino – Dipartimento di Management e dall’Università La Sapienza di Roma – Dipartimento MEMOTEF, con la collaborazione delle società di video-documentazione Raw-News, di promozione artistica PLATOON Cultural Development e l‘associazione culturale Raw Drivers.
Questo evento è reso possibile grazie al supporto e patrocinio del Comune di Anzio e all’impegno dell’Ufficio Ambiente. Grazie alla solida collaborazione con associazioni locali quali Legambiente Circolo Le Rondini Anzio-Nettuno, Lega Navale Italiana Anzio, IBIS Onlus, Con-Tatto, UPublishing, Artalo Lab, Alterequo e molti artisti locali rappresentati da Giuseppe Lupinacci, Bianca Simonetti, AlmaCreaz, Roberta Fucci, Ilaria Paccini, Romolo Basili, Joe Vangeli, Dalia Valdez, Emaila Kangudie e Allegra Guerrazziinsieme ad ospiti internazionali quali DADARA, Officina delle Memorie – (Leen Ekman, Francesca Ciardi), Amiar Souphiene, Jimlea Mendoza, Lotoprod (Cristiano Cesolari)e Perera Elsewhere.
Siamo lieti di invitarvi a un viaggio artistico che esplora diverse prospettive del mare e il suo significato culturale. Celebriamo insieme l’arte, l’ambiente e il Mare!