Home Attualità “Al mare + sicuri 2024”, fine settimana di pattugliamenti a Nettuno

“Al mare + sicuri 2024”, fine settimana di pattugliamenti a Nettuno

Questo fine settimana è partito il progetto deliberato dalla Commissione Straordinaria “Al mare + sicuri 2024”

 

 

Questo fine settimana è partito il progetto deliberato dalla Commissione Straordinaria “Al mare + sicuri 2024” proposto dall’Associazione Tridente Sub Nettuno Volontariato di Protezione Civile, che si è reso disponibile ad effettuare attività di monitoraggio e controllo della fascia costiera affinché la balneazione avvenga in sicurezza e contemporaneamente garantire l’osservanza dei limiti di navigazione in prossimità della costa.
Il personale volontario dell’Associazione Tridente Sub Nettuno, affiancato dal personale della Polizia Locale Protezione Civile che coordina l’attuazione del progetto, ha effettuato il servizio sul tratto di litorale cha va da Anzio a Torre Astura e che nella giornata di sabato è risultato tranquillo.
Le diverse condizioni metereologiche di domenica non hanno permesso l’uscita in mare e per questo i volontari hanno stazionato sul tratto di arenile libero alle spalle del Santuario Basilica Madonna delle Grazie per la sorveglianza di eventuali avventori è bagnanti. Tutti i presenti in spiaggia, a causa di brutto temporale, hanno lasciato l’arenile in tutta fretta.