Home Notizie Anzio È di Anzio la nuova Presidente del Rotary club Roma Urbe Eterna

È di Anzio la nuova Presidente del Rotary club Roma Urbe Eterna

È di Anzio la nuova Presidente del Rotary club Roma Urbe Eterna. Dal 1° luglio Paola Mariani, cittadina di Anzio,

È di Anzio la nuova Presidente del Rotary club Roma Urbe Eterna. Dal 1° luglio Paola Mariani, cittadina di Anzio, ha assunto la carica di Presidente del prestigioso Rotary Club Urbe Eterna di Roma. Il Club negli scorsi mesi ha partecipato a numerosi progetti per il nostro territorio in collaborazione con l’Associazione “Per Aspera ad Astra” a favore dei più bisognosi. Mariani, infatti, ha coinvolto il suo Club in iniziative benefiche e culturali che hanno ottenuto un ottimo successo.
Venerdì 5 luglio si è svolto presso l’hotel Crowne Plaza St. Peter di Roma il tradizionale “Passaggio della Campana” tra il presidente uscente, avvocato Antonio Francesco Certomà, e Paola Mariani che resterà alla guida del Club fino al 30 giugno 2025.
Nel suo discorso di insediamento la neo Presidente ha illustrato gli obiettivi ed i progetti del club Roma Urbe Eterna che spazieranno dall’ambito sanitario, all’ambiente, alla salute dei corsi d’acqua del Lazio, all’approvvigionamento idrico nell’ospedale di Munkamba in Congo, alla promozione della legalità e della cultura dell’etica, alla tutela dei minori stranieri non accompagnati. Già pronto il progetto per la prevenzione dell’HPV che garantirà a 100 donne tamponi gratuiti e che vedrà la collaborazione di Genomica di Roma, un centro diagnostico di genetica molecolare ad elevata specializzazione.
Paola Mariani con emozione ha dichiarato: “Il Rotary è un’organizzazione straordinaria, fatta di donne e di uomini che credono nel potere del servizio, della connessione e della solidarietà. Da oltre un secolo siamo stati un faro di speranza nel mondo, abbiamo dato voce agli ultimi e costruito ponti tra culture diverse. Viviamo quindi il Piano d’Azione del Rotary! Trascendiamo confini, generazioni, lingue, culture e differenze storiche. Aumentiamo il nostro impatto, ampliamo la nostra portata, miglioriamo il coinvolgimento dei partecipanti e accresciamo le nostre capacità di adattamento. Il Rotary stesso sta cambiando subendo le flessioni sociali e storiche e noi dobbiamo adeguarci. Ricordiamoci che il Piano d’Azione onora il nostro passato e accoglie il nostro futuro.”
Il motto per l’anno rotariano appena cominciato è “La Magia del Rotary”: ogni giorno, in ogni angolo del pianeta il Rotary compie magie. Sono le magie di un milione e quattrocentomila persone di tutte le nazionalità che agiscono unite dai valori rotariani e che sono pronte ad agire per rendere il mondo un posto migliore.
Auguri, dunque, alla nuova Presidente per concretizzare tutti i progetti del Club Roma Urbe Eterna; siamo sicuri che Paola Mariani non dimenticherà la “sua” Anzio e che qualche iniziativa verrà estesa anche al nostro territorio.