I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno concluso un’indagine avviata a seguito della denuncia presentata il 13 maggio scorso da un cittadino residente a Campoverde, classe 1952. L’indagine ha portato alla denuncia in stato di libertà di un cittadino residente ad Anzio, classe 1973, accusato di truffa aggravata ai danni del denunciante.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, il 51enne, sfruttando la sua professione di consulente finanziario, avrebbe ottenuto i documenti personali del denunciante. Utilizzando tali documenti, avrebbe proceduto all’acquisto di un’autovettura intestata alla vittima della truffa, falsificando la firma necessaria per la sottoscrizione dell’atto pubblico presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
L’operazione illecita è stata scoperta grazie alla tempestiva denuncia presentata dalla vittima, che ha permesso ai Carabinieri di avviare le dovute indagini e di identificare il responsabile. Il consulente finanziario è stato deferito in stato di libertà, e ora le autorità competenti procederanno con ulteriori passaggi legali per stabilire le responsabilità precise e il conseguente processo giudiziario.
Compra un’auto con i documenti di un altro ad Anzio, denunciato per truffa
I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno concluso un'indagine avviata a seguito della denuncia presentata il 13 maggio