Nella serata del 30 giugno, presso la favolosa cornice marittima di Anzio, si sono conclusi i festeggiamenti della festa del Patrono locale: Sant’Antonio Abate.
Sono stati moltissimi tra turisti e cittadini di Anzio e zone limitrofe a partecipare ai festeggiamenti.
Nella trepidante attesa dello show pirotecnico finale, i presenti sono stati allietati dalla spettacolare esibizione del comico Max Giusti: che con le sue famose esilaranti parodie e rivisitazione di famose canzoni, ha saputo far divertire tutto il pubblico presente.
Come avranno potuto vedere tutti i cittadini e turisti accorsi, la conclusione dei festeggiamenti patronali si è svolta in totale armonia e gioia; anche grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e delle organizzazioni di volontariato che hanno supervisionato le attività di sicurezza all’interno del perimetro del palco.
In supporto delle Forze di Polizia, come già scritto, è intervenuta l’ODV dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Nettuno, coordinata dal loro responsabile operativo Davide Sociale, con l’appoggio dei colleghi volontari dell’omonima ANPS ODV di Terracina.
Con un servizio istituito ad hoc, l’ODV dell’ANPS di Nettuno, ha supervisionato il regolare svolgimento delle celebrazioni così facendo: regolando l’ingresso della platea a sedere e coordinando le attività di sicurezza nelle zone della Piazza Garibaldi e nel backstage dell’artista Max Giusti.