Home Notizie Anzio La Corale polifonica Città di Anzio protagonista al Festival dei Due Mondi

La Corale polifonica Città di Anzio protagonista al Festival dei Due Mondi

Una due giorni colma di impegni per la Corale Polifonica Città di Anzio, protagonista a Spoleto nell’ambito dell’inaugurazione

Una due giorni colma di impegni per la Corale Polifonica Città di Anzio, protagonista a Spoleto nell’ambito dell’inaugurazione del Festival dei Due Mondi.
La città, vestita a festa, ha accolto i coristi anziati che hanno partecipato attivamente alle istallazioni performative sparse per le vie e le piazze della città umbra.
Particolarmente suggestiva sabato 29 giugno l’interazione, durante un concerto itinerante, con la “Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, diretta dal Maggiore Maestro Lanfranco Pantaleo Cammarano, dove la Corale ha potuto intonare l’Inno Nazionale e alcune famose pagine d’opera, ricevendo applausi dai numerosi spettatori e dal Maestro e dai musicisti stessi.
È stato, per i coristi, un’occasione per vivere la città e il prestigioso Festival in modo diverso ed interattivo, celebrando il legame indissolubile tra arte cultura comunità e spettacolo.
Memorabile la giornata di domenica 30 giugno che ha visto la Corale Polifonica Città di Anzio nel Duomo, scenario principale del Festival, protagonista di un concerto ispirato alla figura della Vergine, con brani immortali, che spaziano da Vivaldi a Pergolesi, Mozart, Verdi e Gounod. Un pubblico entusiasta che ha richiesto ben due bis e ha tributato ai coristi tutti, al Maestro David Masci, all’organista Maestro Sofia Marocco e alle due splendide soliste: soprano Rossana Pergallini e mezzosoprano Ada Rescigno, lunghi minuti di applausi commossi per le loro interpretazioni.
La Corale Polifonica Città di Anzio aggiunge al suo curriculum, un’altra pietra miliare nella sua storia di crescita più che ventennale, ed è intenzionata a proseguire nel percorso che porta il Nome di Anzio nelle sedi più prestigiose nel campo dell’arte e della cultura.
I coristi, i maestri e il Presidente Stefano Bertollini, invitano la cittadinanza tutta al prossimo appuntamento di sabato 13 luglio alle 21,30 a Villa Sarsina con lo spettacolo “Napoli canta”, augurando a tutti buone vacanze in musica.