Home Cultura e Spettacolo Riapre Torre Astura, bus navetta e sosta gratuita fino a settembre

Riapre Torre Astura, bus navetta e sosta gratuita fino a settembre

Riapre anche quest’anno la spiaggia di Torre Astura a Nettuno, uno dei tesori nascosti del Lazio, che si trova all'interno dell'area del Poligono

Riapre anche quest’anno la spiaggia di Torre Astura a Nettuno, uno dei tesori nascosti del Lazio, che si trova all’interno dell’area del Poligono militare che la rende per gran parte dell’anno inaccessibile e la tutela, e dove un tuffo vale tutta la fatica per raggiungere l’arenile.
I bagnanti potranno recarsi in spiaggia da oggi, primo luglio e fino al 31 agosto durante tutti i giorni e a settembre, nei fine settimana. Al costo di un euro a tratta è stata organizzata una navetta che dal centro di Nettuno consente di raggiungere la pineta dove parcheggiare per poi dirigersi verso l’arenile con un percorso non adatto a bambini e anziani ma a chi se la sente di camminare sotto il sole. L’ingresso è libero e si potrà restare in riva al mare dalle 8 alle 19, quando l’area di sosta all’ingresso verrà chiusa.
L’apertura è stata resa possibile dal consueto accorto tra il Ministero dell’Interno e il Poligono militare, l’Ufficio tecnico territoriale armamenti terrestri del Ministero della difesa, trovandosi il lido all’interno del poligono militare, e il Comune di Nettuno. Ai cittadini, come sempre il compito di un comportamento civile in un luogo incontaminato.