Home Cultura e Spettacolo Estate Nettunese 2024, presentato stamattina il ricco programma di eventi

Estate Nettunese 2024, presentato stamattina il ricco programma di eventi

Tutto pronto per l'estate Nettunese 2024. E' stato presentato questa mattina, durante un incontro con la stampa e le Associazione

Tutto pronto per l’estate Nettunese 2024. E’ stato presentato questa mattina, durante un incontro con la stampa e le Associazione che hanno contribuito all’organizzazione del programma, il calendario ricchissimo di eventi che prederanno il via il primo luglio e andranno avanti fino al 29 settembre.
A Nettuno sarà un’estate tutta da vivere “tra storia, cultura, divertimento e gusto”, questo il sottotitolo del programma presentato in Comune, e come ha sottolineato il prefetto Antonio Reppucci: “si tratta di una serie di eventi selezionati per risaltare l’immagine di questa città bellissima, con un clima favorevole e gente laboriosa”.
“3000 anni di storia sono qui” è lo slogan su cui hanno lavorato tantissime associazioni di Nettuno coordinate dall’ufficio comunale preposto che ha lavorato in questi mesi per presentare ai turisti Nettuno nel migliore dei modi con l’organizzazione di mostre ed eventi.
“Ringrazio le associazioni del territorio che ci permettono di essere ottimisti sul futuro di questa comunità – ha continuato il commissario straordinario – per la nostra commissione è la seconda estate nettunese: l’anno scorco è andata discretamente bene, speriamo che per quest’anno le cose possano andare nel migliore dei modi e che la città possa vivere intensamente offrendo ai turisti un soggiorno sereno così che una volta tornati a casa parlino bene di Nettuno”.
“Devo ovviamente ringraziare il personale dell’ufficio turismo e le associazioni che sono diventati gli attori principali di questa rassegna – ha detto Elena Lusena, dirigente dell’area amministrativa di Nettuno – abbiamo voluto dare massimo risalto ad iniziative culturali e speriamo di allietare tutta la cittadinanza con la proiezione dei film per tutto il mese di agosto nell’aula consiliare del Municipio, cuore della città, quindi abbiamo pensato di farla godere ai nettunesi anche sotto questo aspetto”.
Gli appuntamenti sono tanti e adatti a diverse fasce di età. Si è pensato ai bambini e agli adulti, agli amanti dell’arte, della musica agli amanti dell’eccellente cucina locale. Un’estate da non perdere.
Tutte le date sono pubblicate in locandina.