Il 22 giugno, presso il Grand Hotel dei Cesari ad Anzio, si è svolta la tradizionale cerimonia per il Passaggio della Campana del Club Lions International Roma Litorale Sud Villa Imperiale-Forte Sangallo tra il presidente uscente Francesco Bonanni e Silvio Spaccatrosi ex Direttore del Pronto Soccorso degli Ospedali riuniti di Anzio e Nettuno.
Erano presenti i soci, amici ed autorità tra cui il Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci, il 2 governatore Luigi Capezzoni, il generale Domenico Rossi, Waldemaro Marchiafava, il presidente di Asso-Arma Irridio Palomba, Manuela Miocchi presidente della Promo Civitas, il presidente dell’Arvas Saverio De Lorenzo, l’imprenditore William Heines.
Intensa e proficua l’attività svolta dal Club.
Tra i tanti service il presidente uscente ha ricordato:
Service di educazione alle legalità svolto nelle scuole con la collaborazione del prefetto Reppucci;
Conferenze nelle scuole sulla biodiversità e la salvaguardia delle api;
Poster della pace con premiazione degli alunni risultati vincitori;
Convegno sui danni dell’amianto e uranio impoverito;
Solidarietà alimentare per famiglie in difficoltà del territorio e aiuti a case di accoglienza;
Sostegno alla casa di cura di oncologia pediatrica e per adulti di Cagliari;
Istituzione del premio “Eccellenza moda Lions” conferito all’Istituto Colonna-Gatti.
Durante la serata, presentato dalla madrina past president Maria Pia Baldo, si è svolta la cerimonia per l’ingresso del nuovo socio Massimo Corsini.
A breve presterà giuramento anche Ilaria Cavallin.
Ai nuovi soci il benvenuto e gli auguri di un proficuo lavoro da parte di tutto il club.
Il Presidente uscente Bonanni ha ringraziato sentitamente tutti i soci e in particolare la dott.ssa Baldo per l’impegno profuso nella realizzazione delle attività del Club.
Il nuovo presidente Spaccatrosi ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto quest’anno a cui sarà data continuità visti gli ottimi risultati.
Ha inoltre comunicato di aver già preso accordi per una fattiva collaborazione con l’Associazione Gemellaggi, con l’Andos,comitato lotta al cancro, e con l’associazione Promo civitas. Saranno organizzati screening sanitari di prevenzione a favore della popolazione.
Il tocco della Campana ha concluso la piacevole serata segnando l’inizio del nuovo anno lionistico.