Si è tenuta lo scorso sabato 22 giugno alla stazione ferroviaria di Anzio una breve ma significativa cerimonia per l’inaugurazione dei nuovi locali dati in gestione all’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Anzio.
Alla cerimonia hanno partecipato i soci iscritti, i rappresentanti delle Associazioni del luogo e gli invitati.
La Sezione Carabinieri di Anzio, che prima del trasferimento si trovava all’ingresso del parco di Villa Adele, è diretta dal Presidente Luogotenente in congedo Michele Cogliano ed è intitolata all’Appuntato Candeloro Zamperini, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Dopo i ringraziamenti da parte del Presidente della Sezione che ha anche elogiato lo spirito di collaborazione tra i soci per la riuscita delle varie iniziative fin’ora intraprese, la cerimonia ha avuto inizio con la benedizione dei nuovi locali da parte del socio effettivo Diacono Maresciallo Carlo Ceci, al quale è seguito il taglio del nastro da parte della madrina Maria Teresa Perri, il cui padre Maresciallo Guido Perri fu già Presidente di Sezione. Infine c’è stato lo scoprimento del logo della Sezione da parte del Presidente. La cerimonia ha avuto termine con la lettura della Preghiera del Carabiniere.