Una domenica di inferno ad Anzio per quello che riguarda sosta e viabilità. I comportamenti incivili dei turisti, che hanno parcheggiato ovunque senza rispettare le regole del codice della strada e spesso anche del buon senso, hanno portato ad un record di sanzioni.
Parcheggi sulla strisce, davanti ai passi carrabili, alle porte delle abitazioni, alle discese per disabili, fuori dagli stalli e in modo da arrecare disagio alla viabilità. Sono state ben 780 le multe elevate dalla Polizia locale di Anzio per fronteggiare un’ondata di maleducazione e comportamenti irrispettosi da parte dei cittadini e dei turisti che hanno deciso di passare la domenica o il fine settimana sul litorale. Un lavoro di controllo che si è aggiunto all’intervento su cinque incidenti stradali.
Purtroppo i comportamenti incivili di molte persone alla guida (solo ieri due persone dopo aver causato un incidente sono fuggite senza fermarsi a pregare soccorso e ad assumersi la propria responsabilità) continuano anche nelle ore serali, quando la Polizia locale stacca dal servizio, in particolare (ma non solo) nella zona del porto e del retroporto.
E’ chiaro che ad Anzio, come a Nettuno, che vive una situazione di disagio simile nella zona di via Cattaneo e del centro cittadino, durante le ore serali servono maggiori controlli.