Primo Piano

Ad Anzio applausi alla Presentazione del libro “Donne scomode”

 

Un pomeriggio di cultura, approfondimento ed emozioni nella sala di Villa Corsini Sarsina ad Anzio per la presentazione del libro Donne Scomode, di Maria Cristina Cotrone.
Un volume in cui l’autrice racconta le vite e le storie di donne straordinarie che hanno segnato profondamente la storia e la cultura italiana.
Da pionieri dell’astronomia come Margherita Hack, a educatori visionari come Maria Montessori, fino a poetesse ribelli come Alda Merini.
Ogni donna raccontata ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto della società. “Questo libro – ha detto l’autrice in sala – è un omaggio alla forza, alla determinazione e alla creatività delle donne italiane che hanno sfidato le convenzioni, superato gli ostacoli e contribuito in modo significativo al progresso e al cambiamento. Sono storie di coraggio, resilienza e passione che illuminano il cammino per le generazioni future, ispirando ad abbracciare il proprio potenziale e a lottare per un mondo più giusto ed equo per tutti. Queste donne scomode sono esempi vividi di come la determinazione individuale possa trasformare non solo le proprie vite, ma anche il destino di intere comunità e nazioni. Che il loro lascito continui a brillare come una guida luminosa per chi sogna di fare la differenza nel mondo”.
Il libro è disponibile su Amazon.
L’autrice ha colto l’occasione per leggere ai presenti anche alcune pagine significative di altri due sue pubblicazioni: “La Gatta e il Medaglione” che è un mix di poliziesco ed esoterico e “Drusilla e la Cassa misteriosa” in cui si sottolinea l’importanza e la forza dell’amicizia.
Un pomeriggio di confronto e applausi per l’autrice, ricca di vita e vitalità, che circondata dai lettori, da amici e dalla sua famiglia, ha scritto questo libro in un momento di grande tristezza per la perdita del marito ed ha cercato e trovato una strada per superare un immenso dolore.